Tiziano Caputo è attore, autore, cantante e polistrumentista/compositore. Suona la chitarra, il pianoforte, le percussioni, l'ukulele e il basso. Diplomato come attore prima al laboratorio d’arti sceniche “Il Cantiere Teatrale” diretto da Paola Tiziana Cruciani, poi all’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica (AIAD) del teatro Quirino, tra i suoi insegnanti annovera: Gigi Proietti, Annabella Cerliani, Augusto Fornari, Paola Tiziana Cruciani, Ugo Maria Morosi, Carlo Boso, Alvaro Piccardi, Alessandro Fabrizi, Raffaella Misiti.
Nel 2011, con il corto teatrale “Il complesso”, da lui scritto e interpretato, vince il Premio gradimento del pubblico nella Rassegna teatrale “Premio Teatro Traiano”, presso il Teatro Traiano di Fiumicino (RM). Tra le esperienze più significative in ambito teatrale ha interpretato Romeo, nel “Romeo e Giulietta” in scena al Teatro Ghione di Roma, per la regia di Claudio Boccaccini; Macheath ne “L’opera del mendicante” in scena al Teatro dell’orologio di Roma, per la regia di Carlo Boso ed ha partecipato all’evento “Ritratto di una Capitale”, al Teatro Argentina di Roma, come protagonista del corto “Altrove”, scritto da Paola Ponti e diretto da Fabrizio Arcuri.
Ha preso parte, nel ruolo del Cantastorie, alla tourneè di “Rapunzel il Musical”, al fianco di Lorella Cuccarini per la regia di Maurizio Colombi e successivamente, interpretando il ruolo di TJ, alla tourneè del musical “Sister Act” diretto da Saverio Marconi. Nel 2017, al teatro Sistina di Roma, è stato tra i protagonisti della versione teatrale di “Febbre da cavallo” diretto da Claudio Insegno ed Enrico Brignano, interpretando il ruolo di Felice. Ha lavorato poi come spalla di Enrico Brignano nelle tournée nazionali degli spettacoli “Enricomincio da me” e “Un’ora sola vi vorrei”. Ha inoltre curato l’arrangiamento musicale degli spettacoli “Letizia va alla guerra” e “…Fino alle stelle!”, dei quali è anche protagonista insieme ad Agnese Fallongo ed ha collaborato come attore/compositore in: “Cyrano de Bergerac” e “Un uomo è un uomo” di B. Brecht (spettacolo vincitore della Rassegna Salviamo i Talenti - Premio Attilio Corsini 2017 - Teatro Vittoria, Roma), entrambi diretti da Lorenzo de Liberato, e ne “I Mezzalira”, diretto da Raffaele Latagliata.
In campo cinematografico ha preso parte al cortometraggio “Piccola Ballata” al fianco di Giorgio Colangeli per la regia di Aureliano Amadei, al film “Love, Wedding, Repeat”, scritto e diretto da Dean Craig per Netflix e al film “Altri padri”, diretto da Mario Sesti.